Pescara 10/08/2009

Incendio alla S.E.AB. di Chieti: on line gli esiti delle analisi sui suoli

PESCARA (10/08/2009) – Il Dipartimento provinciale di Chieti dell’ARTA Abruzzo, l’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, ha trasmesso venerdì agli enti locali interessati e alle autorità competenti i “rapporti di prova” relativi ai terreni prelevati nelle zone di maggior ricaduta dei fumi prodotti dall’incendio divampato nella ditta S.E.AB. di Chieti Scalo tra il 18 e 19 luglio scorsi.

Ai Comuni di Chieti, Francavilla al mare, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Miglianico e Spoltore, alla Provincia, alla Asl e alla Procura di Chieti, oltre che alla Regione Abruzzo, è stato contestualmente segnalato che «dalle risultanze analitiche non si evincono criticità relativamente alle sostanze sprigionatesi dall’incendio» e che «appena disponibili saranno trasmessi i dati relativi alla ricerca delle diossine nei suddetti terreni». Questi ultimi accertamenti sono condotti dall’ARTA in collaborazione con l’università di Siena.

Il Dipartimento provinciale di Pescara ha provveduto questa mattina a far avere i rapporti di prova anche alla Asl, alla Prefettura e alla Provincia di Pescara e al Comune di Cepagatti.

Scarica i rapporti di prova:

Rapporto campione 2429
Rapporto campione 2430
Rapporto campione 2431
Rapporto campione 2432
Rapporto campione 2433

I file sono in formato pdf.