Pescara 14/10/2010

Il rapporto tra ambiente e salute sotto la lente dell’AMMI Sabato al Museo Colonna la tavola rotonda promossa dall’associazione con il supporto dell’ARTA

PESCARA (11/10/2010) – Si terrà sabato prossimo, 16 ottobre, alle 17 nella sala congressi del Museo Vittoria Colonna di Pescara, la tavola rotonda dal titolo “L’ambiente per curare la salute”, organizzata dalla sezione pescarese “Isa Di Ianni” dell’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) in collaborazione con l’ARTA Abruzzo, l’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente.
All’incontro, patrocinato da Comune, Provincia e Regione Abruzzo, interverranno in qualità di relatori Giovanni Damiani, biologo dell’ARTA e docente dell’università della Tuscia di Viterbo, Nicola Occhiocupo, costituzionalista di chiara fama e professore emerito di Diritto costituzionale all’università di Parma, il Procuratore Capo della Repubblica Nicola Trifuoggi e Gaetano Silvestre, pneumologo infantile dell’ospedale di Pescara. Modererà Carlo D’Angelo, direttore dell’Unità Operativa di Geriatria della Asl di Pescara.
La sezione “Isa Di Ianni” dell’AMMI (www.ammitalia.it), presieduta da Stella D’Amore Moschetta, che aprirà i lavori, è attiva a Pescara dagli anni ’80. Si tratta di un organismo no profit costituito dalle mogli e dalle vedove dei medici e dei laureati in odontoiatria, che attraverso oltre 70 sedi territoriali operano in sinergia con la classe medica per favorire una maggiore educazione sanitaria e una corretta divulgazione della medicina preventiva tra la popolazione.

Per ulteriori informazioni contattare Stella D’Amore Moschetta: 085/4212925 – 338/4352029