Pescara 01/06/2011

Educazione ambientale: venerdì consegna attestati 'Progetto Elettrosmog' all'Alessandrini di Montesilvano

Si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione da parte del Direttore generale dell’ARTA Abruzzo, Mario Amicone, la quarta edizione del progetto didattico "Elettrosmog" organizzato dall'Itis "Alessandrini" di Montesilvano in collaborazione con l’Ufficio Educazione Ambientale dell'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente.

La cerimonia, che sarà presenziata anche dal dirigente scolastico Gianni Pagannone, si terrà venerdì prossimo, 3 giugno, alle 10 nell’aula magna della scuola, in via Verrotti 61.

Riceveranno i riconoscimenti 17 studenti iscritti alle classi V A, III A e III B del corso di elettronica e telecomunicazioni: Ananyev Rostyslav, Loris Gabriele Barbacane, Vincenzo Bucci, Alfonso Alberto Caggiano, Giacomo Cecamore, Francesco Chichi, Pierluigi Di Blasio, Mattia La Mantia, Davide Negro, Pierluigi Raggiunti, Lorenzo Speziale, Emmanuelle Aurora, Matteo Capobianco, Angelo Colella, Davide Isitti, Davis Modesti, Artur Samchyshyn e Mouhamed Seck.
Con loro ci saranno anche il professor Patrizio Grella, coordinatore del progetto per l'Itis, e i docenti tutor Giuseppina Di Massimo e Lino Pace.

Nelle lezioni in aula e nelle uscite sul territorio, seguiti dai tecnici ARTA, i ragazzi hanno approfondito la tematica dell'elettromagnetismo, conoscendo la strumentazione utilizzata per le misurazioni sul campo e i software per la gestione informatizzata dei dati raccolti nelle rilevazioni.

foto dell'evento