Pescara 30/12/2011

L’ARTA pubblica i primi esiti delle ripetizioni delle analisi su due campioni dei sedimenti di dragaggio del porto di Pescara

Come anticipato nel comunicato dello scorso 23 dicembre, la ripetizione delle analisi su due campioni di sedimenti prelevati nella darsena del porto di Pescara, ripetizione – si ricorda – disposta autonomamente da ARTA Abruzzo, ha confermato gli esiti delle prime analisi svolte da questa Agenzia.

Si rendono pertanto disponibili per la consultazione la relazione tecnica, firmata dal Dirigente Chimico del Distretto ARTA di Pescara Dott.ssa Emanuela Scamosci, nonché i rapporti di prova sinora redatti dal Dipartimento Provinciale di Ascoli Piceno dell’ARPA Marche, dal Distretto Provinciale ARTA di Chieti e dal Distretto Provinciale ARTA di Pescara. Il Distretto di Pescara integrerà il rapporto di prova a completamento delle analisi sugli ulteriori parametri.

La relazione tecnica premette una sintetica descrizione delle modalità operative seguite da ARTA nella esecuzione degli atti analitici richiesti da giugno 2011 ad oggi.

Relazione e rapporti di prova 30/12/2011