Pescara 03/05/2012

L’ARTA incontra il territorio in due nuovi appuntamenti

Dopo il convegno del 20 aprile scorso a Pescara per lanciare il logo rinnovato e migliorare il dialogo con il sistema produttivo regionale, l’ARTA Abruzzo si appresta ad incontrare il territorio in due nuovi appuntamenti che sono stati approvati questa mattina dal Comitato Tecnico su proposta del Direttore generale Mario Amicone.

Nei giorni dal 24 al 27 maggio prossimi, l’Agenzia sarà presente al “Salone della ricostruzione” di L’Aquila con uno stand espositivo e materiale informativo sulle attività realizzate dopo il terremoto del 6 aprile 2009 per la rimozione e lo smaltimento delle macerie. “Pur avendo registrato direttamente ingenti danni a causa del sisma – spiega il Direttore Amicone – l’ARTA si è spesa da subito per aiutare la città a superare l’emergenza e vuole contribuire a velocizzarne la rinascita con azioni concrete. In occasione del Salone i nostri tecnici daranno dimostrazioni pratiche degli interventi svolti nel capoluogo in questi tre anni e risponderanno alle domande dei visitatori”.

Il 5 giugno, invece, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, i quattro Distretti provinciali di Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo saranno coinvolti nella “Giornata a porte aperte”: previsti incontri e visite guidate nei laboratori rivolti a scuole, università, associazioni, professionisti del settore e famiglie.