Pescara 04/02/2015

Visualizzazione dei dati di qualità dell’aria: in corso gli interventi tecnici per la risoluzione dei problemi rilevati

Da alcuni giorni si stanno manifestando problemi nella visualizzazione dei dati della qualità dell’aria attraverso il nostro portale. Gli interventi dei tecnici Arta, iniziati lo scorso lunedì 2 febbraio, sono tuttora in corso ed è ipotizzabile che possano essere completati entro venerdì 6. In questo momento si sta intervenendo progressivamente sulla visualizzazione degli ultimi dati rilevati e del numero dei superamenti, funzionalità che si ritiene di poter ripristinare pienamente a partire dall’aggiornamento delle ore 14 di oggi.

I problemi rilevati, benché piuttosto complessi, come peraltro si evince dai tempi di ripristino ipotizzati, riguardano però esclusivamente le funzioni di visualizzazione dei dati verso l’esterno.

Questo vuol dire che tutti gli apparati fisici (stazioni, analizzatori, apparati di trasmissione, elaboratori, ecc.) hanno sempre funzionato correttamente e sono tuttora pienamente operativi, così come i tecnici Arta continuano regolarmente a validare le misure restituite dagli analizzatori: i dati di qualità dell’aria, pertanto, continuano ad essere prodotti nel pieno rispetto degli standard di qualità e sono sempre disponibili.