Garanzia di Certificazione

Garanzia di Certificazione ISO 9001 e OHSAS 18001 e significato dell'accreditamento secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

L'Arta ABRUZZO dichiara che la propria organizzazione e il sistema di gestione per la qualità sono conformi agli standard ISO 9001:2008 applicabili e di essere in possesso della relativa certificazione e di operare nel rispetto delle norme sulla salute e sicurezza degli operatori secondo gli standard OHSAS 18001:2007.
Il laboratorio Centro di Riferimento Regionale Amianto del Dipartimento Arta ABRUZZO di Teramo è accreditato ACCREDIA secondo gli standard previsti dalla UNI CEI EN ISO/IEC 17025 con il numero 0687.

L'Accreditamento ACCREDIA é relativo alle prove per le quali il laboratorio ha richiesto e ottenuto l'accreditamento stesso. L'elenco aggiornato delle prove accreditate é consultabile direttamente sul sito di ACCREDIA. L'accreditamento comporta la verifica della competenza tecnica del laboratorio relativamente alle prove accreditate e del suo sistema di gestione qualità in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

L'Arta ABRUZZO ha stipulato una convenzione di accreditamento con ACCREDIA in cui sono dettagliati tutti gli impegni reciproci che regolano l’accreditamento. Con l'accreditamento, ACCREDIA assicura la competenza tecnica del personale, l'adeguatezza delle attrezzature e delle apparecchiature e l'idoneità della struttura. ACCREDIA esegue periodicamente controlli su tutte le prove oggetto dell'accreditamento e sul sistema di gestione qualità del laboratorio.