Pescara 22/02/2004

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 28 febbraio alle ore 11.00 presso la sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, si terrà un convegno a conclusione del progetto comunitario di educazione ambientale “Flepy e Green Flower”.

Promosso dall’ARTA, in collaborazione con l’Agenda 21 locale delle quattro province e le Agenzie di Promozione Culturale, il progetto di diffusione dell’educazione ambientale ha concentrato l’attenzione sull’inquinamento dell’aria e dell’acqua nonché sulla diffusionedi Ecolabel, il marchio europeo per i prodotti eco-compatibili.

Alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sicurezza e Promozione Sociale Bruno Sabatini, dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Teramo Antonio Assogna e del Commissario Regionale A.R.T.A. Maurizio Dionisio, esperti dell’ARTA e della rete di “Agenda 21 locale” delle quattro province d’Abruzzo relazioneranno sull’attività in corso e sull’importanza dell’educazione ambientale al giorno d’oggi.

A conclusione dei lavori, saranno distribuiti alle scuole che ne hanno fatto richiesta i kit didattico–educativi, riprodotti con finanziamento dell’ARTA e della Regione Abruzzo–Direzione Sicurezza e Promozione Sociale.

 

Il programma dell’evento