Pescara 04/08/2020

Il monitoraggio delle acque di balneazione
Il Direttore Generale dell'Arta, Maurizio Dionisio e il Sindaco di Pescara, Carlo Masci

Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci e il Direttore Generale dell'Arta, Maurizio Dionisio

Nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 05 agosto alle ore 11 presso lo Stabilimento balneare Alcyone a Pescara, saranno presentati i dati sul monitoraggio delle acque di balneazione sia marine che lacustri.

Interverranno l'Assessore all'Ambiente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, e il Direttore Generale dell’Arta Abruzzo, Maurizio Dionisio.

La quarta campagna estiva di controlli sulle acque di balneazione dei 126 chilometri di costa abruzzese si concluderà domani e, quasi contestualmente, mercoledì sarà già possibile ottenere e immediatamente diffondere i dati relativi ai campionamenti. Un risultato straordinario ottenuto da Arta Abruzzo grazie all’adozione, come prima Agenzia in Italia, di due nuove metodiche per l’effettuazione delle analisi. Si tratta di un procedimento analitico innovativo, il cui utilizzo è raccomandato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, che consentirà ai Sindaci di mettere in atto, con maggiore tempestività, tutte le misure necessarie a tutelare la salute pubblica e l’ambiente.

Comunicato stampa
Poster monitoraggio acque di balneazione 2020
Poster qualità acque di balneazione 2020