Pescara 21/04/2022

Teramo, gli studenti dell’“Alessandrini-Marino” tra i vincitori del concorso “Senato&Ambiente” Venerdì 22 aprile Arta consegnerà gli attestati di partecipazione al percorso di educazione ambientale

In occasione della “Giornata mondiale della Terra”, che verrà celebrata il prossimo 22 aprile, Arta Abruzzo incontrerà i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo, vincitori del concorso-premio di rilievo nazionale “Senato&Ambiente” per la consegna degli attestati di partecipazione ad un progetto di educazione ambientale.

“Da alcuni mesi – ha spiegato il direttore generale di Arta, Maurizio Dionisio – l’Agenzia ha avviato un percorso formativo che ha portato i nostri tecnici a contatto con gli studenti dell’istituto teramano per promuovere i valori della tutela dell’ambiente. Una sinergia che ha permesso ai ragazzi, ai quali vanno le mie congratulazioni, di aggiudicarsi un prestigioso riconoscimento a livello nazionale”.

Obiettivo dell’Agenzia è stato quello di coinvolgere in primo luogo le scuole delle città abruzzesi nel processo di educazione e partecipazione attiva nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini, la qualità dell'aria.

Sarà il direttore generale di Arta, Maurizio Dionisio, assieme al direttore amministrativo dell’Ente, Raimondo Micheli, a consegnare agli studenti gli attestati di partecipazione al corso di educazione ambientale sulla qualità dell’aria. Un ciclo di lezioni teoriche, culminate con visite guidate presso le stazioni di monitoraggio della qualità dell’aria ubicate in città, che ha permesso a ragazzi e docenti di acquisire informazioni e spunti utili all’elaborazione del progetto “Interamnia Urbs e la qualità dell’aria”, risultato tra i vincitori del concorso nazionale.