Pescara 06/04/2010

Scuola EMAS Abruzzo: venerdì a Teramo presentazione corso acustica e consegna attestati

Si terrà venerdì prossimo, 9 aprile, alle 11 presso la biblioteca provinciale “Melchiorre Delfico” di Teramo (al civico 16 nell’omonima via), la presentazione del nuovo corso per tecnici competenti in acustica ambientale organizzato dall’associazione Scuola EMAS Abruzzo.
Per l’alto numero di iscritti, oltre 50, la seconda edizione del corso si svolgerà in due sedi: dal 9 aprile stesso all’Istituto tecnico commerciale “Vincenzo Comi” di Teramo, in viale Bovio, e dal 15 maggio all’Istituto tecnico commerciale “Emilio Alessandrini”, in via d’Agnese a Montesilvano. Entrambi i cicli formativi termineranno a metà 2011 con un esame.

Saranno presenti i rappresentanti degli enti soci della Scuola EMAS Abruzzo (Provincia di Teramo, Provincia di Chieti, ARTA Abruzzo, Anci, Parco naturale regionale Sirente-Velino).

A seguire saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del primo corso per tecnici competenti in acustica ambientale, tenutosi a Pineto e appena concluso, e agli allievi dei corsi per consulente ambientale EMAS nei settori “Giardini botanici e zoologici - cod. NACE 91.04”, “Fabbricazione di vini - cod. NACE 11.02”, “Pubblica amministrazione - cod. NACE 84.1”, che si sono conclusi l’anno scorso.

Corso acustica