Pescara 21/07/2005

SCUOLA EMAS A TERAMO

E' nata a Teramo la prima Scuola Locale per Consulenti e Revisori Ambientali EMAS diretta a formare figure professionali in grado di offrire assistenza alle Pubbliche Amministrazioni che decideranno di intraprendere il percorso di registrazione EMAS predisponendo ed attuando un sistema di gestione ambientale. Il progetto di costituzione della scuola, predisposto dall’ARTA e dalla Provincia di Teramo in partenariato con l’Università degli Studi di Teramo, il Consorzio CIVICA e BVQI, è stato approvato il 6 luglio 2005 dal Comitato Tecnico Scientifico costituito all'interno del Comitato Ecolabel Ecoaudit.

La Scuola, che sarà ospitata presso l’Università degli Studi di Teramo, avrà una sua struttura organizzativa, affidata ad un Comitato di Gestione per la parte normativa, finanziaria e tecnico scientifico e ad un Commissione Locale della Scuola Emas cui partecipano di diritto tutte le realtà locali che hanno aderito al progetto.

Il corso di 700 ore è articolato insei mesi di formazione teorica sugli aspetti normativi e tecnici ed in tre mesi di stage presso Enti pubblici.

Le lezioni inizieranno in autunno e sarà rivolto a persone in possesso della laurea di primo livello in materie scientifiche o in possesso di qualificata formazione in materia.

Per informazioni:

ARTA Abruzzo

via G. Marconi, 178 - 65100 Pescara
Tel. +39 085 4500260-245
e-mail: sportello.emas@artaabruzzo.it
Sito internet: http://www.artaabruzzo.it/emas/pages/ScuolaEmas.htm

Provincia di Teramo

Piazza Garibaldi, 55 - 64100 Teramo
Tel. +39 0861 331419-20
e-mail: ambiente@provincia.teramo.it
Sito internet: http://www.provincia.teramo.it