Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei Servizi, approvata con Del. n. 133 del 20/12/2018, è lo strumento con cui l’Arta Abruzzo adempie agli obblighi di informazione sui servizi erogati, sanciti dall’art. 32 del D.Lgs. 33/2013, mettendo a disposizione di tutti, nel modo più diretto possibile, le informazioni sui servizi erogati e sulle modalità con cui è possibile accedere ad essi.

La Carta dei Servizi deve consentire all’utente, che sia un soggetto pubblico o il singolo cittadino, di identificare in modo rapido il servizio di cui ha bisogno o la prestazione da richiedere all’Arta e il punto di accesso corretto rispetto al territorio, cioè il punto in cui l’Arta “raccoglie” la richiesta dell’utente avviando poi i processi lavorativi che portano all’erogazione del servizio richiesto.

Il documento propone una sintetica descrizione dei compiti e dell’organizzazione dell’Agenzia, cui seguono indicazioni per la lettura delle schede che illustrano i servizi e la presentazione dei servizi erogati dall’Arta.

Documenti utili

Del. 122/2018 - Individuazione dei procedimenti Arta ai sensi dell'Art. 35 comma 1 D.Lgs. 33/2013
Del. 133/2018 - Approvazione della Carta dei servizi di Arta Abruzzo
Del. 78/2020 - Revisione della "Carta dei servizi dell'ARTA Abruzzo" approvata con Deliberazione n. 133 del 20/12/2018

Data ultima modifica: 22/05/2023